La Guerra dei Segni

La guerra dei segni non è una saettata ma il prezioso libro di Marco Teatro edito da Agenzia X

modestamente non ritengo di poter recensire un libro di questa portata, ho sempre avuto insufficiente in storia dell’arte 🙂 è una cronistoria ben argomentata a vari livelli e averlo letto credo si possa paragonare ad un corso universitario, o almeno cosi io li immagino non avendoci mai messo piede.

sono arrivato a pag. 290. Le restanti pagine le gusterò piano perchè contiene tantissime informazioni, serve il tempo di approfondire soprattutto gli artisti delle origini a me sconosciuti (dal mitico Vun Dutch di cui sapevo nulla, la generazione beat i fumettisti pazzi e la scena “graffiti” milanese degli anni ’70)

cosa importante: ci sono tante foto e immagini introvabili su web! unica segnalazione: la pagina dedicata a “SUPER KOOL 223” e il suo BUBBLE STYLE è la numero 221, una piccola spaziatura dell’impaginazione l’avrebbe portato magicamente a pagina 223 🙂

e voi direte: e te che hai lasciato l’effetto “fotocopiatrice” sulle scansioni.. eheh leggendo capirete, a parte gli scherzi, a me ha fatto venire voglia di riattivare il nostro laboratorio “lunedisegni” ma di questo parlerò più avanti a cose fatte, adesso manteniamo la cosa in modalità “riduci a icona”

il LIBRO è da correre a recuperare, studiare e consultare alla bisogna. io sono andato di persona nel suo studio in via Caccialepori e mi sono portato a casa la copia firmata, subito aggiunta alla mia collezione di volumi pregiati e chi è passato alla mostre STREET CULTURE a Cologno, esattamente un mese fa, ha avuto modo di apprezzare.. (prezzo 15 euro) LINK: ACQUISTO QUI

per tutti gli altri c’è mastercard, il social e la vita di plastica.

Yo!

Che ne pensi?