Artista Pigro!

Sono un artista pigro.

alcuni amici si beccano la mattina alle sei per andare a dipingere il loro nome sul treno come ai vecchi tempi.

altri hanno affittato uno spazio dove portare avanti il proprio lavoro senza essere disturbati lavorando alle opere fino a 24 ore al giorno.

un amico ha rimesso tutto in discussione iscrivendosi prima al liceo artistico e poi all’università di Brera, in serale, nonostante all’alba tutti i giorni si debba recare a lavoro.

altri, imperterriti, registrano video e si impegnano a pubblicare immagini perfette, musica di sottofondo e didascalie efficaci sul proprio profilo con la curatela di una mostra internazionale.

Caspita, quanto lavoro, quanto impegno di vuole! vi stimo ragazzi, ma come fate? io fatico pure a mettere in funzione lo scanner, a volte faccio fare la foto ad altri senza nessuna pretesa..

disegno nel tempo libero, quando l’esigenza di uscire a dipingere supera in misura la mia voglia di poltrire raccolgo i colori e mi muovo verso qualche muretto puntato settimane prima, mi ATTIVO.

seguo un flusso personale e naturale, mi tengo allenato spaziando tra una vignetta, una grafica, un fumetto, una scritta, un pezzo, un post, un poster, un astratto, un manifesto politico, una mostra.

queste sono le saettate, una sana reazione alla noia. Prima ero pigro, ora sono un artista pigro.

Peace. Yo!

2 pensieri riguardo “Artista Pigro!

Che ne pensi?